![](https://static.wixstatic.com/media/nsplsh_736d75535f6a555a613949~mv2.jpg/v1/fill/w_980,h_980,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_avif,quality_auto/nsplsh_736d75535f6a555a613949~mv2.jpg)
Il giorno prima del pigiama party, Maddalena aveva chiesto alle sue amiche se avessero potuto festeggiare insieme il suo compleanno. Il giorno seguente, mentre era a scuola, Maddalena pensò che sarebbe stato il più bel compleanno della sua vita; infatti, anche dai suoi compagni di classe, ricevette tanti regali di
dimensioni e forme diverse.
Maddalena tornò a casa e sistemò i sacchi a pelo e alcune coperte in salotto, accese la tv con le serie "La biblioteca della magia" e preparò degli snack da sgranocchiare durante la visione.
Il campanello suonò e Maddalena si diresse alla porta per aprire e vide le sue amiche. Le fece entrare e finalmente indossarono dei pigiami morbidi, spensero la luce e si sistemarono nel sacco a pelo.
Mentre stavano guardando l'episodio 13 furono interrotte da un colpo alla porta, ma le ragazze fecero finta di niente. All'improvviso ci fu un secondo rumore, più forte. Questa volta si alzarono per aprire, ma dietro la porta non c’era nessuno, anche se un po' preoccupate tornarono a guardare la tv.
Mentre commentavano l’episodio videro un’ombra passare davanti alla loro finestra che si dirigeva verso la porta: ci fu di nuovo un colpo e Maddalena con le ginocchia che le tremavano aprì nuovamente la porta.
Tutte tirarono un sospiro di sollievo perché dietro la porta c’era il papà di Maddalena che, avendo le mani piene di buste e una busta che gli pendeva dalla bocca, non aveva potuto né suonare il campanello né chiamarle... quindi aveva bussato col piede.
Brava
Wow Lea, è molto originale!
Brava mi piace molto il tuo testo.