LA SALA DA PRANZO - Michele Quidacciolu
- Lauretta Ricci
- Feb 15, 2022
- 2 min read

Era una giornata molto calda e c'era molta gente che circolava tra le strade del paese. Stavo giocando alla Play station seduto in camera mia, ma decisi di fare una pausa, e di fare una merenda, così andai in cucina per farmi da mangiare.
In casa c'era un gran silenzio e un' atmosfera diversa dal solito, ma non ci feci troppo caso, così tornai nella mia stanza per continuare a svagarmi.
Qualcosa fuori dalla finestra attirò la mia attenzione, quel lieve venticello estivo che accarezzava i tetti si attenuò fino a scomparire, il cielo diventò di un colore indefinito e i rumori intorno a me si dissolsero.
Rimasi sconcertato e cercai di non pensare troppo a quello che avevo appena visto e continuai a giocare, ma la mia mente non smetteva di pensare...
Iniziai a percepire una strana sensazione dentro me, quella che era la mia casa, ora mi sembrava un luogo sconosciuto. Ad un tratto sentii un rumore provenire dalla sala da pranzo “BUM". Decisi di andare a controllare cosa stesse succedendo, avevo le mani piene di sudore che colava sul pavimento, le gambe mi tremavano e il cuore mi batteva all'impazzata. Presi coraggio, uscii dalla mia camera per dirigermi verso la sala da pranzo e i rumori diventarono sempre più sordi e spaventosi.
Avevo la sensazione di non arrivare mai, il corridoio sembrava interminabile.
Il mio respiro diventava sempre più affannoso come se avessi camminato per ore. Senza accorgemene mi ritrovai nella sala da pranzo: gli sportelli della credenza erano tutti aperti, gli utensili tutti in terra e i coltelli conficcati nelle pareti.
Iniziai ad urlare e mi accorsi che non ero solo, davanti a me c'era una sagoma soprannaturale che mi fissava, come se mi conoscesse.
Riconobbi quel volto... era lui!
Quell’uomo tanti anni fa morì in quella casa e ancora oggi non si sa né come né perché…
Complimenti molto bello miky
Mentre leggevo il testo avevo una strana sensazione! Come di qualcuno che mi corresse dietro... Bella la storia e le descrizioni!😛
BRAVISSIMO MIKY